Gestione sostenibile delle risorse naturali
Da sempre la filiera del cartone ondulato è orientata a minimizzare il suo impatto ambientale e a promuovere pratiche ecologiche
La materia prima di cui sono composte le nostre scatole è il cartone ondulato, un materiale naturale e rinnovabile che può essere prodotto con una quantità eccezionale di materiale riciclato. In Italia l’80% della fibra di cellulosa che si utilizza per produrre il cartone ondulato deriva da materiali di riciclo. Per non compromettere la qualità e le prestazioni delle fibre di cellulosa del cartone ondulato, è necessaria però l’aggiunta di fibre vergini.
Il nostro settore utilizza un importante numero di fibre di legno vergini per la produzione del cartone ondulato. Tale approvvigionamento avviene attraverso un sistema di gestione rispettoso delle foreste dal un punto di vista ambientale, economico e benefico a livello sociale. Tutto questo è garantito grazie alla certificazione della Catena di Custodia.
Grazie alla nostra certificazione FSC (Forest Stewardship Council), garantiamo la provenienza da foreste controllate e gestite in modo sostenibile delle fibre vergini presenti nel cartone ondulato con cui produciamo le nostre scatole.
La nostra azienda è certificata FSC (Forest Stewardship Council).
Richiedeteci scatole certificate FSC
Domande frequenti
Certamente. I nostri sistemi di stampa flessografica con inchiostri a base acqua e di stampa digitale consentono la personalizzazione delle tue scatole. Potrai stampare loghi, immagini o codici seriali.
Certo, per ogni nuovo progetto forniamo alcuni campioni di prova gratuiti.
Le nostre linee di produzione ci consento una buona flessibilità anche in termini di lotti minimi di produzione. Per ogni progetto valutiamo insieme al cliente le quantità minime necessarie per garantire economicità e soddisfazione del cliente stesso.